La Scuola Di Teatro della Compagnia Teatrale IL SENTIERO DI OZ ha una storia molto particolare e molto bella da raccontare.
Nel settembre del 2004 un gruppo di bambini si iscrive alla scuola di Teatro diretta da Linda Flacco e Andrea Parri. Anno dopo anno, lavoro, divertimento e sacrificio rendono i bambini sempre più appassionati.
I gruppi inizialmente sono due e sono molto stabili: negli anni successivi, infatti, bisogna rifiutare a malincuore le nuove numerose richieste, perché non c’è posto per altri iscritti, dato che, nonostante due, tre, quattro anni di frequenza, i vecchi allievi “non si congedano”.
Nel 2018, dopo ben 14 anni di intensa attività di formazione teatrale, 15 di quei bambini, diventati ormai ragazzi e giovani attori sono ancora decisi a continuare la loro avventura, guidati come sempre da Linda e Andrea i fondatori del de “Il Sentiero di OZ”.
Si costituiscono così come “Compagnia Teatrale dei Giovani”. Una squadra “primavera”, in gergo calcistico, nata spontaneamente per continuare a coltivare una passione, che nel corso del tempo li ha uniti sempre di più, divenendo parte fondamentale della loro vita: il Teatro.
Un gruppo che è cresciuto insieme e che, non separandosi mai, ha dato vita ad una storia bellissima, forse irripetibile. Dai classici dell’infanzia, passando per le commedie brillanti, arrivando fino a titoli più impegnati e introspettivi, questo gruppo si affaccia da due anni nel mondo del teatro professionistico, portando in scena i suoi spettacoli con frequenza sempre maggiore e organizzando iniziative di beneficenza con diverse Associazioni, case famiglia e Onlus di Roma.